Tuttoscuola: Non solo statale

Il programma ”Impresa in azione” si conclude a Lecce il 17 giugno

Sono 16 e provengono da 8 regioni italiane le imprese di Junior Achievement presentate oggi alla Biz Gallery, la fiera interattiva degli studenti imprenditori allestita in Piazza Sant’Oronzo a Lecce aperta al pubblico dalle ore 12.00 alle 20.00. È la tappa finale di un percorso durato un anno che ha coinvolto circa 3.000 studenti delle scuole superiori nel programma “Impresa in Azione” di Junior Achievement, associazione non profit che promuove l’educazione economica nelle scuole attraverso un approccio esperienziale. I ragazzi hanno scritto business plan, reperito capitali e messo in piedi progetti imprenditoriali concreti che venerdì concorreranno per la finale nazionale di Migliore Impresa JA 2011.

Tra le imprese finaliste dell’anno scolastico 2010/2011 dominano soluzioni innovative ispirate al rispetto per l’ambiente, ma non mancano prodotti tipici del Made in Italy, servizi per promuovere il turismo e il patrimonio storico e culturale italiano o progetti che strizzano l’occhio alle nuove tecnologie.

Per conoscere l’impresa vincitrice della BIZ Factory 2011 l’appuntamento è al BIZ Forum (venerdì 17 giugno ore 11.00 /13.00 – Officine Cantelmo), l’incontro dibattito tra studenti e giovani imprenditori sul tema: “iGeneration: quando la rivoluzione economica arriva dal web. Trastulli da smanettoni o, piuttosto, competenze core dei CV del futuro e ultima frontiera di un business al passo coi tempi?”

Forgot Password