
C’è tempo fino al 28 febbraio 2015 per beneficiare del finanziamento MIUR per connettersi alla rete GARR, la rete nazionale superveloce dedicata all’istruzione e alla ricerca. Una grande opportunità per innovare la didattica, con connessioni a 100 Mbps, riservata alle scuole di Calabria, Campania, Puglia, Sicilia.
Grazie al progetto GARR-X Progress, gli istituti scolastici delle Regioni della Convergenza hanno la possibilità di accedere ad un finanziamento che copre l’investimento per il collegamento in fibra ottica tra la scuola e la rete GARR, interconnessa con le altre reti della ricerca e con l’Internet mondiale. All’istituto spetta il pagamento del canone annuo di manutenzione e gestione pari a 3.000 euro + IVA. La quota comprende l’accesso ai servizi operativi e applicativi GARR, tra cui sicurezza informatica, assegnazione di indirizzi IP, registrazione di nomi a dominio e videoconferenza.
Per conoscere nel dettaglio l’iniziativa il 13 febbraio sono organizzati incontri di presentazione in aula virtuale che possono essere seguiti online su: https://webmeetings.garr.it/garrxprogress
Per maggiori informazioni e richiedere il collegamento: www.garrxprogress.it/scuole
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento