Tuttoscuola: Non solo statale

300 posti ricchi di zucchero…

Se andate matti per pane e dolci questa è proprio la vostra occasione. Nasce infatti a Genova, a cura di Iscot Liguria, la prima ”Scuola italiana per addetti alla  panificazione e pasticceria con competenza di gastronomia per la piccola e media impresa”.

Il progetto, che è stato realizzato con il contributo di Fondazione Carige, Camera di Commercio di Genova, Regione Liguria, Provincia di Genova, e con la collaborazione di Ascom Confcommercio e l’Associazione Panificatori, risponde alla sempre crescente richiesta di personale qualificato e flessibile espressa dal mercato del settore. E l’iniziativa è destinata a coinvolgere soggetti provenienti da realtà diverse (pure extracomunitari) per tradursi anche in una nuova politica occupazionale basata sul binomio formazione-nuovi posti di lavoro.

La scuola può ospitare 300 studenti l’anno, i primi corsi  partiranno in maggio e settembre, sono previsti stage presso le aziende. Molto alte, secondo il presidente di Iscot, Oscar Cattaneo, le possibilità di occupazione degli allievi. E in tempi come questi di crisi, non è davvero male…

Forgot Password