
L’assessorato alle politiche della scuola della Provincia di Roma informa che per festeggiare i primi 50 anni dell’Unione Europea, le “Agorà” di tre grandi città, Roma, Torino e Lecce, ospiteranno il progetto “Europeida: progetto di comunicazione pubblica interattiva” promosso dal CIDE, Centro di Informazione e Documentazione europea.
Dal 23 al 27 marzo, presso la Galleria Alberto Sordi di Roma, sarà possibile informarsi sulla storia dell’Europa attraverso un ambiente interattivo composto da un Interactive Mirror e dal Geoblog: una mappa interattiva dell’Europa che permette l’interazione tra i luoghi significativi dell’avventura europea e le diverse interpretazioni che i cittadini vi rilasceranno scrivendo, fotografando, implementando da You Tube e linkando alle risorse on line.
Attorno all’ambiente interattivo di circa 36 mq, saranno poste alcune sculture sonore: gli Avatar, i simulacri dei padri fondatori. Sul posto, anche una MultiTaskForce che assisterà i cittadini-utenti sia nelle procedure di registrazione sia nella facilitazione all’accesso wi-fi e al Geoblog.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento