Tuttoscuola: Scuola digitale

Vola con Internet, se hai 16 anni

Sono 572.156 i ragazzi che compiranno 16 anni di età nel corso del 2003; è a loro che sarà inviata una lettera personalizzata con un codice personale per l’acquisto di un PC con un bonus di 175 euro, come già più volte annunciato dal ministro per l’innovazione e le tecnologie Stanca.
Unica condizione per beneficiare del bonus è di acquistare, presso uno dei negozi che partecipa all’iniziativa “Vola con Internet”, un computer che abbia un modem per la connessione ad Internet.
I ragazzi potranno, inoltre, ottenere gratuitamente, proprio attraverso Internet, un pacchetto di moduli didattici per poter conseguire la patente europea del computer (ECDL) ed una skills card, ossia una sorta di libretto universitario dove poter registrare on line i sette esami previsti.
Conseguita la patente, ai ragazzi viene offerta la possibilità di affrontare una prova di capacità informatica: ai migliori sarà consegnato un riconoscimento proprio dal ministro Stanca.
Per conoscere quali sono i venditori di PC che partecipano all’iniziativa o per avere altre informazioni (come correggere eventuali errori anagrafici) i ragazzi possono utilizzare un call-center (840.000.160) o collegarsi al sito www.italia.gov.it
Non c’è fretta: l’iniziativa si concluderà solo il 31 dicembre 2003.

Forgot Password