Tuttoscuola: Turismo scolastico

Un’esperienza ‘estrema’ di gita scolastica: porta i tuoi alunni a fare Rafting

In Val di Sole, Trentino, il Centro Extreme Waves costituisce la soluzione ideale per l’attività di Rafting in piena sicurezza. Inoltre a contare con esperte guide altamente qualificate, lo staff Extreme Waves con la sua professionalità, simpatia e disponibilità, vi farà sentire nel posto ideale per trascorrere un soggiorno di puro sport e sano divertimento.

Extreme Waves ha un forte legame con i gruppi scolastici, condividendo pienamente la filosofia e i principi trasmessi ai ragazzi. L’educazione e le regole impartite sono assolutamente compatibili con le idee e con le attività, trovando nell’ambiente del centro il posto ideale per trascorrere delle giornate sportive e soprattutto immerse nella natura. Il Rafting Classic proposto a prezzi convenzionati, insieme al Parco Avventura-Ropes Course, è sicuramente il programma preferito per completezza e gradimento dei ragazzi.

Scuole – Gruppi scolastici 

Il Centro Extreme Waves, dal 22 aprile, organizza giornate super sportive per i gruppi scolastici. Le attività principalmente scelte sono il Rafting e il Parco Avventura-Ropes Course. Non mancano i programmi di più giornate con percorsi di Mountain Bike su pista ciclabile con Guida specializzata, Trekking nel parco Nazionale dello Stelvio, o l’attività di Tarzaning, praticata in un Canyon Alpino in un ambiente affascinante e naturale, accompagnati dalla professionalità delle Guide Alpine.

Sistemazione

Il Centro Extreme Waves troverà la sistemazione ideale: Hotel 3 stelle in mezza pensione o pensione completa a prezzi riservati, o sistemazione in Campeggio o Agricampeggio. I soggiorni sono previsti all’interno di strutture moderne e attrezzate, la cucina offre pasti abbondanti. La proposta delle attività sportive con prezzi super convenzionati comprende inoltre la gratuità per i professori. La giornata singola prevede la discesa di Rafting di tutto il gruppo, pranzo con picnic e giochi sul grande prato dell’Extreme Waves. Nel pomeriggio è previsto il percorso di abilità sulle corde del Ropes Course-Parco Avventura.

Rafting

L’accoglienza inizia dal vostro arrivo con la nostra Waves Crew pronta a istruirvi e ad aiutarvi a conoscere il fantastico mondo del Rafting. Segue la fornitura di muta, giacca d’acqua e salvagente, tutto della vostra misura. Vi porteremo al punto di partenza per seguire poi una lezione teorica dove sarà spiegata la tecnica per partecipare in sicurezza all’emozionante discesa sul fiume. La durata complessiva è di poco più di un’ora, compreso il trasporto fino al punto di partenza fino alla parte alta del fiume Noce che alterna le sue difficoltà, permettendo ai partecipanti una pausa tra l’azione e il fantastico panorama.

Parco avventura – Ropes course

Struttura di tronchi alti 12 metri impiantati sul terreno e collegati tra loro con passaggi di diversa difficoltà. Un innovativo percorso situato nella base dell’Extreme Waves, in riva al fiume Noce. Senza dubbio un forte richiamo a superare i propri limiti. Imbragati e attrezzati con doppia longe, moschettoni e casco, ci si muove in piena sicurezza assistiti da una Guida.

CAMPO DI CALCETTO E PALLAVOLO a disposizione.

Piccola fattoria didattica

Al Centro è presente una piccola e simpatica fattoria con asinelli, conigli e caprette per la gioia dei più piccini e degli amanti degli animali.

Tour di mountain bike con guida specializzata

La pista ciclabile della Val di Sole si sviluppa quasi per intero lungo il percorso del fiume Noce, per 35 km, da Cogolo di Pejo fino a Mostizzolo ricalcando il tracciato di antiche strade di collegamento o di strade arginali e di campagna. Il percorso non è impegnativo e copre un dislivello complessivo di circa 500 metri.

Per soggiorni di più giorni

Gita culturale

Grande Guerra in Trentino – Forte Strino. Il forte fu realizzato dagli austriaci tra il 1860 e il 1861. Ebbe un ruolo di prima linea durante la Prima Guerra Mondiale. Oggi è ripristinato come museo storico della “Guerra Bianca”.

Programmi con Trekking

Il Parco Nazionale dello Stelvio ospita tutte le possibili formazioni alpine: ghiacciai, alpeggi, ampie distese boschive, aree coltivate, villaggi e paesi e realtà che si fondono perfettamente in un unico territorio. Il Parco si estende nel cuore delle Alpi Centrali e comprende tipiche vallate modellate dall’azione dei ghiacci e delle acque che discendono dal possente massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale.

Visita naturalistica

Conoscere gli animali del Parco dello Stelvio: l’aquila reale, il capriolo, il cervo, il camoscio. Sentirsi avvolti da questi spettacolari animali è un’esperienza indimenticabile.

Programma adatto per gruppi a partire dai 5 anni

CENTRO RAFTING EXTREME WAVES
Via del Comun | 38020 Commezzadura (TN)
Tel. (+39) 335.7080539 anche WhatsApp
Da marzo a ottobre: (+39) 0463.970808
raftingtrentino@gmail.com
info@raftingextremewaves.it
www.raftingextremewaves.it

 

 

Forgot Password