Tuttoscuola: Scuola digitale

Scuole on air, scuole unite attraverso la radio

Il primo degli eventi in calendario per il Progetto “La Radio nelle Scuole” è stato celebrato il 7 ottobre 2006 quando dalle prime ore del mattino più di ottanta scuole si sono incontrate .

Tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado che aderiscono al Progetto “La Radio nelle Scuole” promosso dall’Associazione Radioamatori Italiani in stretta collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione con il quale l’A.R.I. ha stipulato una interessante convenzione si sono incontrate per condividere l’emozione e la forza irripetibile di un collegamento “in aria” con realtà scolastiche di città diverse anche distanti migliaia di chilometri dalla propria. Legate da un’intramontabile scatola magica : la radio. Insostituibile maestra di comunicazione.

Adesso le scuole italiane , l’Associazione Radioamatori Italiani ed il Ministero Pubblica Istruzione guardano al 18 Aprile 2007. Quando il progetto “La Radio nelle Scuole” compirà il grande salto verso le scuole europee. Valicando i confini fisici, la radio dovrà costruire un ponte tra le scuole di tutta Europa. E’ prevista una seconda importante manifestazione : Spring Day Europe. Le scuole d’Europa che si danno la mano “in aria” con la radio, per i giovani. Per scoprire un così straordinario mezzo che ci porta a superare barriere, confini e distanze: la radio. Ecco perché …. “La Radio nelle Scuole”.

Forgot Password