
Nel biennio 2010-2012 il bus di Navigare Sicuri, allestito con 5 postazioni multimediali e una lavagna interattiva, ha percorso oltre 15.000 km in Italia toccando 40 città di 20 regioni, e coinvolgendo oltre 100.000 ragazzi. Sul web il progetto è stato invece seguito da una community su Facebook di oltre 40.000 fans.
Ecco insomma i numeri dell’ultima edizione del progetto ideato da Telecom Italia: obbiettivo, sensibilizzare bambini, studenti, docenti e genitori ad un uso attento e consapevole del web.
E l’idea è stato sviluppata in stretta collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l’apporto delle consolidate competenze della Fondazione Movimento Bambino e di Save the Children.
Si vuole in pratica aiutare i più giovani a valorizzare le straordinarie potenzialità delle nuove tecnologie come risorsa di conoscenza e momento di socializzazione, di informazione, di crescita, evitandone però il più possibile le insidie. Per la serie, meglio prevenire che curare…
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento