Tuttoscuola: Scuola digitale

Rete ENIS, al via le adesioni delle scuole

Le istituzioni scolastiche che hanno costituito una Rete Territoriale sono invitate a rispondere al Bando europeo relativo al riconoscimento di Scuole di Eccellenza nell’ambito della Rete Europea ENIS.
Tale rete (European Network of Innovative Schools” – ENIS – Rete Europea di Scuole della Innovazione) è stata costituita nel 1999 come progetto centrale dell’attività della European Schoolnet (EUN) di cui fa parte anche il MIUR.

Obiettivo prioritario della rete è quello di mettere in contatto e riunire le scuole europee considerate dai rispettivi ministeri nazionali quali scuole di eccellenza nell’uso delle Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione. Inoltre, la Rete si propone di disseminare le buone pratiche nel campo delle tecnologie tra le scuole europee, di elaborare e supportare progetti che coinvolgono scuole o reti di scuole, di lavorare con partner ed esperti in progetti di ricerca e sviluppo nel campo tecnologico, di innovare la didattica.

Collegandosi all’indirizzo: http://enis.indire.it le scuole in rete territoriale possono prendere visione del bando con i criteri di selezione e compilare on line il modulo di candidatura entro il prossimo 30 giugno.
Un’apposita commissione ministeriale individuerà, sulla base dei criteri esposti bando, le scuole ENIS che per un periodo di due anni saranno chiamate a collaborare con il MIUR per lavorare in rete con le altre scuole europee selezionate.

Forgot Password