
Presentato alla stampa dal ministro Francesco Profumo e dal capo dipartimento Giovanni Biondi, è in linea da oggi (www.istruzione.it) il nuovo servizio “Scuola in chiaro” che consente l’accesso a tutte le scuole statali e non statali.
Il servizio è diretto in modo particolare alle famiglie che in questi giorni sono alle prese con le iscrizioni.
L’accesso on line consente di acquisire informazioni di vario tipo sulla scuola scelta.
È semplice il percorso predisposto dal servizio per arrivare alla scuola di destinazione: occorre cliccare sulla schermata e, in successione, scegliere la regione, la provincia, il comune, l’ordine di scuola, la natura giuridica (statale o non statale), la denominazione della scuola.
Nella schermata finale che appare a video la scuola si presenta con indirizzo, telefono, e-mail, ecc e nome del dirigente scolastico.
Vi sono poi sei sezioni per raccogliere informazioni fornite dalla scuola: didattica, servizi, alunni, personale, finanza, valutazione.
A lato, per chi intende procedere all’iscrizione c’è un apposito banner con richiesta di registrazione per poter accedere alla procedura di iscrizione.
C’è da dire, inoltre, che può risultare ulteriormente comodo per le famiglie l’individuazione territoriale della scuola, resa possibile da una mappa-google.
La presentazione di “scuola in chiaro” sembra molto buona, salvo verifiche in corso d’opera.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento