Tuttoscuola: Scuola digitale

La scuola digitale come motore di ricerca

Martedì 9 maggio alle ore 9.30 presso il Forum P.A. (Fiera di Roma) si terrà il convegno “La scuola digitale come motore di ricerca – Opinioni a confronto su tecnologie, competenze e didattiche” organizzato da Microsoft in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’incontro ha l’obiettivo di analizzare le esigenze che stanno emergendo nel mondo della scuola in ambito informatico, i livelli di competenza raggiunti e quelli necessari per favorire un reale processo di cambiamento, i risultati positivi di esperienze e progetti realizzati e le nuove iniziative a sostegno di un corretto utilizzo delle tecnologie informatiche per la didattica.

Al convegno interverranno Giovanni Stifano, Direttore Public Sector di Microsoft Italia, e Alessandro Musumeci, Direttore Generale Sistemi Informativi MIUR, che traccerà lo scenario attuale e i progetti del Ministero a sostegno della scuola digitale. Seguirà una tavola rotonda in cui si confronteranno autorevoli esponenti del mondo dell’istruzione, dirigenti scolastici e amministratori pubblici, con l’obiettivo di individuare le esigenze e le opportunità per sviluppare il potenziale della scuola italiana.

Oltre a Stifano e a Musumeci, alla tavola rotonda parteciperanno Corrado Gabriele, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Campania, Mario Rotta, Professore dell’Università di Firenze, Facoltà di Scienze della formazione, Giorgio Rembado, Presidente Associazione Nazionale Presidi, Alfonso Lupo, Presidente Associazione Dschola, scuole ENIS del Piemonte, e Alessandro Colombi, coordinatore programma Intel Teach to the Future.

Forgot Password