Tuttoscuola: Scuola digitale

Iscrizioni online: istruzioni per l’uso

Al ministero dell’Istruzione è in fase di avvio una campagna di informazione volta a spiegare alle famiglie la procedura per le iscrizioni online a scuola, che diventano obbligatorie già dall’anno scolastico 2013-2014.

Dalla prossima settimana va in onda in tv uno spot che annuncia alle famiglie la novità, rimandando alla guida online. Successivamente, sarà trasmesso un secondo spot più dettagliato e alla fine del mese il portale del Miur attiverà lo spazio contenente la guida per le famiglie.

Lo ha annunciato il ministro Francesco Profumo a margine della presentazione della mostra ‘Dal libro cuore, alla lavagna digitale’, inaugurata oggi al ministero.

Dal 21 gennaio, giorno dell’apertura delle iscrizioni, partirà inoltre uno spot sulla Rai per spiegare che da quest’anno le iscrizioni si fanno solo online e sono obbligatorie. La campagna proseguirà fino al 28 febbraio quando la procedura per iscriversi sarà chiusa.

Con le iscrizioni online – sostiene Profumo – si faranno le classi in modo automatico e gli organici in modo più semplice”.

Forgot Password