Tuttoscuola: Scuola digitale

In due tempi l’assegnazione delle LIM

Alle scuole medie le Lavagne interattive multimediali (LIM) dovrebbero essere assegnate dal settembre prossimo in numero consistente (16 mila), mentre soltanto un anno dopo ne verrà consegnato un secondo stock (8 mila) alle scuole primarie e alle secondarie superiori.

L’introduzione del digitale didattico di ultima generazione è stato annunciato ieri direttamente in conferenza stampa dal ministro Gelmini che ha dichiarato come “la LIM svolge un ruolo chiave per l’innovazione della didattica come strumento che consente di integrare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione nella didattica in classe, in modo trasversale alle diverse discipline. L’introduzione delle lavagne interattive multimediali consentirà alle scuole di utilizzare al meglio i contenuti digitali.

I tempi differenziati di assegnazione delle LIM alle scuole potrebbero dare indirettamente risposta alla critica della senatrice Bastico, che ha accusato il ministro di “vendere” quello che ancora non ha, in considerazione dell’annullamento da parte del Tar Toscana dell’aggiudicazione per l’assegnazione di una parte delle LIM a cui non ha fatto seguito, a quanto sembra, nessun provvedimento di integrazione.

Forgot Password