Tuttoscuola: Scuola digitale

In arrivo per tutte le scuole il kit satellitare

Durante lo scorso anno scolastico le 251 scuole che avevano partecipato alla sperimentazione della riforma, in base al D.M. 100/2002, avevano usufruito dell’installazione gratuita di un Kit di ricezione satellitare finalizzato alla visione delle trasmissioni promosse da Rai Educational per l’insegnamento della lingua inglese.

Per consentire ad un più ampio numero di scuole di utilizzare i materiali prodotti, la Rai si è impegnata a fornire gratuitamente a tutte le scuole il Kit satellitare, secondo un piano triennale di sviluppo predisposto dal MIUR.

Inizialmente, saranno fornite di parabola le scuole (407) rimaste escluse dalla precedente installazione; a seguire, si procederà a montare i Kit satellitari nelle scuole che hanno presentato domanda ai sensi della circolare 2384 del settembre 2003; infine, saranno accontentati gli istituti che presenteranno domanda a partire dal prossimo mese di febbraio, con priorità per i circoli didattici e gli istituti comprensivi.
Al termine del piano triennale, oltre 7400 parabole saranno installate nei plessi scolastici e consentiranno la visione, gratuita, dei canali Rai EDU 1 e 2.

Anche le scuole paritarie potranno ricevere il Kit satellitare, dopo che sarà stata completata l’installazione nelle scuole statali.

Forgot Password