Tuttoscuola: Scuola digitale

Il prof dell’anno è una professoressa

Si tiene giovedì 23 settembre a Roma,  presso la sede nazionale dell’Anp, la premiazione dei vincitori della seconda edizione del concorso Docente dell’anno, l’iniziativa ideata da Anp e Microsoft Italia per promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica. E’ prevista la presenza del ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini.

A sorpresa si è appreso che il ‘prof dell’anno’ non è Luca Piergiovanni, il docente precario di Como che rischia di non vedersi confermato l’incarico, di cui i media si sono diffusamente occupati nelle scorse settimane considerandolo il vincitore, ma una donna, Daniela Gitto, insegnante dell’istituto comprensivo Stefano D’Arrigo di Venetico (Messina).

Piergiovanni risulta invece vincitore di una sottocategoria del concorso, ‘Emoticon Art’, mentre il professor Roberto Manca ha vinto nella sezione ‘Classe digitale’. Piergiovanni tuttavia non ritirerà il premio per “motivi legati ad alcuni fraintendimenti“, come spiegano gli organizzatori.

La Gitto ha realizzato un progetto dal titolo ‘Winnie Pooh e i suoi amici raccontano’ per l’alfabetizzazione informatica dei bambini della primaria. Il premio consiste in uno stage all’estero di una settimana in una scuola che si caratterizza per l’utilizzazione avanzata delle nuove tecnologie.

Forgot Password