Tuttoscuola: Scuola digitale

I sussidi didattici nella scuola che cambia

Docet, la manifestazione di Bologna Fiere dedicata all’editoria e agli strumenti per la didattica delle scuole italiane, è giunta alla terza edizione, che si tiene dal 14 al 17 aprile 2005. Si è qualificata come la più importante manifestazione italiana del settore, presentando ogni anno importanti novità nel campo editoriale, dei materiali didattici, multimediali e dell’arredamento scolastico.
Per l’edizione 2005 Docet ha voluto promuovere un’indagine approfondita sul mercato di riferimento degli strumenti presenti in fiera. Non esisteva, infatti, alcuna analisi scientifica su volumi e caratteristiche degli acquisti scolastici in Italia, a differenza di altri paesi europei che rilevano da diversi anni questi consumi.
L’iniziativa è stata presa in accordo e in collaborazione con Aie (editoria) e Assodidattica (sussidi), cioè le principali associazioni di categoria degli espositori di Docet. E’ stata commissionata all’Istituto IARD Franco Brambilla, che da circa 30 anni si occupa di temi legati alla didattica e alla scuola.

Forgot Password