
C’è un ‘tesoro’ su web, una raccolta di buone pratiche, di materiali e progetti didattici che sono pronti per l’uso che possono essere fonte di ispirazione e lavoro per studenti e docenti. Si chiama ‘Est’, European shared treasure, ovvero tesoro condiviso europeo, un portale dove “migliaia di docenti e tutor mettono in comune– si legge sul sito- la loro esperienza“.
Come spiega anche l’Ansas, l’Agenzia italiana che favorisce lo sviluppo dell’autonomia scolastica, ‘Est’ è il luogo virtuale in cui “si possono trovare materiali didattici di pronto uso, documenti, presentazioni, foto video e quant’altro, come pure cercare l’ispirazione per dar vita ad un nuovo progetto, e anche per evitare di replicare in maniera identica quanto già realizzato“.
A partire da questa estate, poi, la ricerca è stata resa più intuitiva e precisa all’interno del sito, includendo la possibilità di affinare progressivamente i criteri per ottenere risultati sempre più mirati. Insomma, il portale rappresenta “un tour virtuale nell’apprendimento“.
Maggiori informazioni all’indirizzo http://www.europeansharedtreasure.eu/.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento