Tuttoscuola: Scuola digitale

Education Summit, evento a Milano dedicato alla Scuola Digitale (21/9)

Con l’Intel Education Summit, dalle ore 12.30 al Palazzo delle Stelline in mostra tutte le novità tecnologiche che portano la scuola nel futuro. Interviene l’Assessore all’Istruzione di Regione Lombardia, Valentina Aprea

Qual è il futuro della scuola? In che direzione sta andando lo sviluppo della scuola digitale? Quali sono le innovazioni tecnologiche più recenti, pronte per essere messe al servizio dell’istruzione e della formazione, per gli insegnanti e gli studenti?

L’occasione per dare una risposta a queste domande e soddisfare la curiosità e l’interesse di insegnanti e studenti è l’Intel Education Summit, il primo evento tutto dedicato ai temi della Scuola Digitale  che si terrà a Milano, lunedì 21 settembre, presso la Sala Leonardo del Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61), a partire dalle 12.30. L’iniziativa – a cui prenderà parte anche l’Assessore all’Istruzione della Regione Lombardia, Valentina Aprea – è promossa dall’Ufficio Scolastico della Regione Lombardia e Intel Education, ed è organizzata da WattaJob!, società di consulenza attiva nell’ambito delle politiche di Istruzione, Formazione e Lavoro, con il patrocinio della Regione Lombardia.

Un appuntamento, dunque, che vedrà protagonisti insegnanti, esperti e appassionati di istruzione e nuove tecnologie durante il quale sarà possibile toccare con mano il futuro della scuola, attraverso le testimonianze dirette di docenti che hanno fatto dell’innovazione la cifra della loro professionalità e il confronto con le nuove tecnologie offerte dalle aziende che più di altre si distinguono nel settore dell’Education. Ma la giornata sarà anche l’occasione per fare il punto sulle ultime novità del mondo della scuola e, in particolare, sul Piano Nazionale Scuola Digitale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e della Regione Lombardia.

L’evento ha anche l’obiettivo di far incontrare e confrontare realtà diverse del mondo Education, in modo da fare squadra tra Istituzioni, scuole e mondo delle imprese che operano nel settore. Moderatore sarà il giornalista de Il Sole 24 Ore e Direttore di Nòva 24 Luca De Biase. Tra i partecipanti, l’Assessore all’Istruzione della Regione Lombardia Valentina ApreaDamien Lanfrey, della Segreteria Tecnica del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e ideatore del Piano Nazionale Scuola Digitale in via di approvazione, Marco Bani, dell’Agenzia per l’Italia Digitale e Dianora Bardi, Vice Presidente di Impara Digitale e membro del tavolo permanente sull’Innovazione della Presidenza del Consiglio. Presenti anche i rappresentanti di numerose aziende del settore che illustreranno le soluzioni tecnologiche più innovative, capaci di migliorare gli ambienti di apprendimento e dare un contributo all’istruzione. Tra queste, Intel Education, Microsoft, Acer, Asus, Toshiba, HP e molte altre.

Per partecipare è necessario registrarsi su www.educationsummit.it

Le registrazioni sono aperte fino al 20 settembre.

Forgot Password