Tuttoscuola: Scuola digitale

Ecco il Global Junior Challenge 2004

Il Global Junior Challenge, giunto alla sua terza edizione, è un concorso internazionale che premia l’uso innovativo delle moderne tecnologie informatiche nel campo della formazione, della solidarietà e della cooperazione interculturale.

Il concorso, promosso dal Comune di Roma sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie e del Miur, è ideato e organizzato dal Consorzio Gioventù Digitale, per favorire lo scambio di esperienze e l’emulazione di iniziative di successo, soprattutto tra le scuole.

Accanto alla lotta all’esclusione sociale e al divario digitale, il Global Junior Challenge 2004 lancia una nuova sfida: realizzare, grazie all’uso delle nuove tecnologie, pari opportunità tra donne e uomini in ogni sfera della loro vita professionale.
Il concorso è aperto a scuole e università, istituzioni pubbliche e private, cooperative e associazioni culturali, imprese, privati cittadini. Una giuria internazionale ha selezionato 85 finalisti tra 647 progetti iscritti al concorso, provenienti da oltre 70 Paesi del mondo.

Forgot Password