Tuttoscuola: Scuola digitale

E’ di nuovo ‘Volare con Internet’

Dopo il successo della scorsa edizione (circa 40 mila ragazzi nati nel 1987 avevano aderito all’iniziativa), il ministro per l’innovazione tecnologica Stanca ha annunciato che circa 600.000 sedicenni saranno i prossimi destinatari di un bonus di 175 euro per l’acquisto di un pc multimediale con accesso ad internet.
A questo beneficio, inoltre, potrà essere aggiunta la possibilità di sostenere gratuitamente gli esami per ottenere la certificazione europea, la cosiddetta patente informatica.

Nei prossimi giorni i ragazzi che compiranno i 16 anni entro il prossimo 31 dicembre (esattamente 593.784, con una prevalenza di ragazze pari a circa 305.000), riceveranno una lettera del ministro con dati ed informazioni per utilizzare il bonus (codice PIN personale) da utilizzare in uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa governativa.

Nel presentare la nuova edizione di Vola con Internet, il ministro ha preannunciato una nuova iniziativa, “PC alle famiglie”, grazie alla quale sarà erogato un bonus di 200 euro per l’acquisto di un computer ai contribuenti che nel 2002 hanno dichiarato un reddito non superiore ai 15.000 euro.
Ulteriori informazioni sono disponibili al numero verde 840.000.160, oltre che sul sito web www.italia.gov.it.

Forgot Password