Tuttoscuola: Scuola digitale

Consip: la sfida della crescita della qualità

Cosa significa vivere un’impresa come luogo in cui agire da professionista e formarsi ad essere professionisti. Tutto ciò richiede un ambiente di lavoro di qualità, professionisti con ampi spazi di autonomia, capaci di riflettere sull’esperienza quotidiana e rielaborala attraverso attività di progettazione e di ricerca.

Lo ha affermato Danilo Broggi, Amministratore Delegato di Consip, durante la presentazione del rapporto annuale delle attività 2009 di Consip SpA.

La maggiore efficienza, efficacia abbinate ad una maggiore economicità del servizio ha un risultato evidente nel caso della Consip nella crescita rispetto al 2008 del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione nelle sue grandezze principali: acquisti (+ 34%), articoli a catalogo (+ 147%), oltre 5 mila amministrazioni ha effettuato acquisti (+18%).

Broggi ha sottolineato che collaborazione, competenza, innovazione, eccellenze sono gli strumenti utilizzati dall’azienda Consip per rispondere alla richiesta di una maggiore efficienza e trasparenza. L’Amministratore delegato si è soffermato anche sui rapporti di collaborazione attivati con il Miur per rendere più innovativi i processi di acquisti di beni e servizi del sistema educativo. In questo quadro ha collocato le positive iniziative realizzate per l’informatizzazione della scuola, per la promozione del diritto allo studio (carta dello studente), per l’incentivazione delle eccellenze (progetto Lim, lavagne interattive).

Forgot Password