Tuttoscuola: Scuola digitale

Bill Gates: mia figlia al computer per non oltre 45′ al giorno

Anche la figlia di Bill Gates non gioca al computer tutto il giorno. Il fondatore di Microsoft ha detto che, fino a quando non ha cominciato ad usarlo a scuola quest’anno, sua figlia maggiore, che ha 10 anni, non era una gran utilizzatrice né di internet né del computer in generale.

“E’ diventata molto interessata e ha scoperto un sacco di giochi” ha detto Gates davanti ad una platea di imprenditori a Ottawa. “Starebbe a giocare per due o tre ore con questo gioco”, ha aggiunto il genio dell’informatica, specificando però che, con la moglie Melinda, ha deciso di fissare a 45 minuti al giorno il limite massimo di tempo che i suoi bambini possono passare davanti allo schermo a giocare, oltre a quello che serve per fare i compiti.

Il nuovo sistema operativo di Microsoft, Vista, consente ai genitori di controllare che tipi di siti i bambini consultano e con chi hanno scambiato messaggi. “Fino ad una certa età, è giusto che i genitori abbiano un’idea di che cosa i loro bambini vedono e con chi parlano”, ha detto Gates

I genitori italiani hanno di che riflettere su queste parole di Bill Gates.

Forgot Password