
Si svolgeranno a Bari, dall’8 al 10 marzo prossimi, le Olimpiadi Italiane di Informatica (OII) che vedranno impegnati i circa 75 finalisti, provenienti da tutta Italia, che meglio hanno figurato nelle precedenti fasi di selezione distinguendosi tra gli oltre 14mila iscritti all’edizione 2007 (nuovo record della manifestazione).
Le OII sono organizzate quest’anno in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Puglia (USR) e con l’Università degli Studi di Bari. Le prove del prossimo marzo sono basate sulla capacità di risolvere problemi con il computer e consentiranno di assegnare i titoli nazionali di Campioni d’Informatica con il conferimento di medaglie. I migliori 15 alle OII entreranno poi nella rosa dei candidati a far parte del Team (che verrà definito solo in seguito a ulteriori prove e addestramenti) che difenderà i colori italiani alle Olimpiadi Internazionali d’Informatica del prossimo agosto a Zagabria (Croazia). Record di “atleti” dal Veneto (18). Seguono Lombardia (15), Emilia Romagna (9) e Puglia (7).
Le Olimpiadi di Informatica Le Olimpiadi Internazionali d’Informatica (IOI) sono un’iniziativa patrocinata dall’UNESCO e promossa in Italia da AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) insieme al Ministero della Pubblica Istruzione (MPI). Siti Web: www.olimpiadi-informatica.it – www.aicanet.it
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento