Tuttoscuola: Scuola digitale

Arturino, licenzia media al pc

Licenza media al pc. E’ questa la novità che viene dalle isole Tremiti, dove un ragazzino di 14 anni, Arturo Santoro junior è riuscito nell’impresa di raggiungere il suo obiettivo senza mai doversi muovere dalla sua terra.

”Adesso che ho conseguito la licenza media posso dire di essere molto contento, anche per la preparazione e per i buoni insegnanti che ho avuto” – ha detto a risultato conseguito il giovane studente, figlio di un campione di pesca subacquea e di Giusy Nocera, figlia dell’indimenticato centravanti del Foggia degli anni ’60, Cosimo Nocera. Studiare senza frequentare fisicamente la scuola è dunque stato possibile grazie al computer ed alle lezioni in ‘live collaboration’, senza allontanarsi da Tremiti” garantite grazie all’impegno del preside dell’Istituto Ungaretti di Manfredonia, Ettore Palomba.

”Metta in evidenza, per favore – precisa Giusy Nocera – che un ringraziamento particolare va all’ex ministro Letizia Moratti, che veramente ha fatto molto per mio figlio, consentendogli di studiare e dare gli esami senza dover abbandonare le sue amate Tremiti”.

Forgot Password