
Lunedì, 20 aprile 2009, ore 10.45 si terrà presso il 196° Circolo didattico Walt Disney – plesso Cardinal Massaia di via Rina De Liguoro, 50, la presentazione del Progetto “A scuola con jumPc” promosso da Fondazione Mondo Digitale, Intel ed Olidata.
Il progetto pilota, volto a promuovere l’educazione informatica nelle scuole e la didattica multimediale e interattiva, è stato avviato a Roma, Torino e Palermo.
Perteciperanno il professor Tullio De Mauro, l’amministrato delegato di Intel Dario Bucci, il presidente di Olidata Antonio Masenza e poi le classi che stanno sperimentando il JumPc accompagnate dalle loro docenti e dai dirigenti scolastici.
Nell’ambito del progetto, a ogni bambino, per seguire la lezione a scuola e studiare a casa, è stato donato un JumPc, uno speciale computer portatile pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni. Il netbook ha la forma di una valigetta e le dimensioni di una piccola cartella. È leggero, pesa meno di 1 kg, ma robusto: resiste agli urti, la tastiera è impermeabile e la connessione ad Internet è senza filo.
Grazie alla suite di software e i numerosi programmi educativi pre-installati, lo spazio classe si trasforma velocemente in un’aula multimediale interattiva. I computer, dotati anche di webcam, sono collegati in rete e l’insegnante, grazie ad un software dedicato, può seguire e organizzare in modo personalizzato il lavoro di ogni piccolo allievo.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento