
Prende il via a Padova, in collaborazione tra Webster, azienda italiana leader nell’editoria online, Università degli Studi di Padova e ASUS, uno dei maggiori produttori di PC al mondo, il primo corso universitario interamente basato su ebook, una sperimentazione unica in Italia.
Il corso, intitolato Italian Entrepreneurship – Organizzazione e Governo delle Piccole e Medie Imprese – è tenuto interamente in lingua inglese e ha il fine di studiare l’impatto dell’ebook sulla didattica dei docenti e sull’apprendimento degli studenti. Il progetto sarà seguito da un’attività incrociata di analisi e ricerca che metterà in luce difficoltà, vantaggi e possibili miglioramenti che docenti e studenti evidenzieranno al termine del corso.
Al corso partecipano complessivamente 26 studenti. Per ognuno di loro è stato messo a disposizione un Eee Note di ASUS, materiali didattici e libri di testo pubblicati da libreriauniversitaria.it (sito della Webster) unicamente in formato digitale. Tutta l’attività didattica si avvale del notepad digitale di ASUS, che assicura la totale eliminazione dell’uso della carta, permettendo sia di prendere appunti sul supporto che di registrare audio e video. E’ inoltre previsto l’accesso a una libreria elettronica di ben 350.000 titoli in lingua italiana, inglese, spagnola, francese, tedesca e russa.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento