Tuttoscuola: Scuola digitale

A Napoli è di scena Galassia Gutemberg

XVIII edizione della manifestazione Galassia Gutenberg – libri e multimedia. L’inziativa è in programma dal 16 al 19 marzo 2007 presso la Stazione Marittima di Napoli .

Anche la XVIII edizione di Galassia Gutenberg è realizzata con il patrocinio delle più alte Istituzioni dello Stato ed ha come tema dominante il navigare: sull’acqua, nel tempo, nello spazio fisico e virtuale e anche nel sé.

Centrale la sezione dedicata al Mediterraneo e le sue culture. Si tratta nello specifico di una vetrina internazionale di letteratura, cinema, musica, informazione e newmedia per diffondere i linguaggi espressi dai paesi del Mediterraneo. La manifestazione, che anche quest’anno dedica grande attenzione al mondo della scuola, propone attività per promuovere il libro e la lettura, la divulgazione umanistica e scientifica, la multiculturalità, la formazione e l’orientamento allo studio, lo sviluppo dei nuovi linguaggi e delle nuove tecnologie applicate ai media, all’editoria e alla rete multimediale.

Le scuole che intendono partecipare possono chiedere (solo telefonicamente) la prenotazione per una tra le attività proposte e l’Ufficio Scuola programmerà, secondo le disponibilità, il calendario delle visite. I dirigenti, i docenti e gli operatori scolastici possono, partecipando alle iniziative proposte dall’Associazione Galassia Gutenberg, chiedere l’esonero dall’obbligo di servizio (Prot. n. 541 del 15/02/2007 del Ministero della Pubblica Istruzione – Dipartimento per l’Istruzione – Direzione Generale del Personale della Scuola – Ufficio Quarto). Inoltre è possibile ricevere l’attestato di partecipazione rilasciato dall’Associazione Galassia Gutenberg.

Info: Ufficio Scuola c/o Pigreco Eventi – Ivana Sanna – tel.081.7147521 – dalle ore 9.00 alle ore 13.00 www.galassia.org

Forgot Password