
Si è conclusa l’undicesima edizione di Microsoft Imagine Cup, il principale concorso globale per studenti esperti di tecnologia, sviluppatori e aspiranti imprenditori che intendono realizzare progetti innovativi e portare le proprie idee sul mercato. Sono stati premiati i progetti vincitori per le tre categorie principali del concorso (Innovation, Games e World Citizenship) e per le tre sfide online focalizzate sui prodotti (Windows Azure Challenge, Windows Phone Challenge e Windows 8 Apps Challenge) e sono stati consegnati otto premi speciali offerti dagli sponsor di Imagine Cup.
I vincitori sono stati presentati alla cerimonia di premiazione di Imagine Cup, che si è svolta ieri presso lo storico teatro Alexandrinsky, e alla quale hanno partecipato più di 800 studenti, giurati, partner dei premi, notabili russi e membri dei media di tutto il mondo. La cerimonia è stata il culmine di quattro giorni di concorso e festeggiamenti per la realizzazione di nuove idee attraverso la tecnologia e il lavoro di squadra.
87 team di studenti da 71 Paesi si sono sfidati in occasione delle finali mondiali dopo aver vinto concorsi a livello locale e online in tutto il mondo. Nel corso dell’anno, durante lo svolgimento di Imagine Cup, Microsoft ha conferito premi in contanti e altri premi per un valore di oltre 1 milione di dollari, compresi i premi per i team vincitori alle finali mondiali di questa settimana.
Questa edizione di Microsoft Imagine Cup ha premiato ancora una volta l’eccellenza italiana: i quattro ragazzi di TeamNameException si sono distinti tra gli 87 team in gara provenienti da 71 Paesi, aggiudicandosi il 1° premio di 10.000 Dollari per la categoria Windows 8 Apps Challenge, in virtù dello spirito innovativo dell’applicazione Ulixes, che offre un’esperienza di turismo immersivo senza precedenti. Non solo, doppietta per il team italiano, che ha ottenuto anche il 2° premio di 5.000 Dollari nell’ambito di uno dei riconoscimenti speciali, Mail.Ru Group Connected Planet Award, per la capacità del progetto di rendere la comunicazione e l’intrattenimento utile e divertente al contempo.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento