
Grande successo alla due giorni di #FareInnovazione Didattica. Negli scorsi 15-16 ottobre 2013, presso l’Atahotel Villa Panphili di Roma, Docenti e dirigenti provenienti da più parti di Italia hanno dato vita con la loro partecipazione e interesse a due giornate organizzate da Know K.
Protagonista della prima giornata è stato Sergio Venturino, direttore generale della società organizzatrice Know K., che ha coinvolto la platea in una tavola rotonda sul tema dell’utilità del registro elettronico.
Anche la piattaforma interattiva multimediale LiberCloud, ha scosso il successo auspicato. Il docente finalmente può creare, condividere e volendo pubblicare anche un libro.
Successivamente, Bianca Iafelice, product manager di Know K. ha illustratole caratteristiche sia del Portale KK2.0, sia della piattaforma LiberCloud.
I lavori del X School Day sono stati aperti dal prof. Mainetti dell’Università di Lecce, che ha svolto le funzioni di moderatore. Ad intervenire sono stati il prof. Agostino Marengo, dell’Università di Bari, Leonardo Tosi di INDIRE, il già menzionato Sergio Venturino di Know K., Paola Stroppa, psicologa dell’AS.SO.RI., Elisabetta Scala del Moige, Alfonso Molina professore di Strategie delle Tecnologie all’Università di Edimburgo (Regno Unito) e membro della Fondazione mondo digitale e Licia Cianfriglia dell’Anp.
Tutte le relazioni e i video dell’intera manifestazione sono a disposizione sul sito di Know K. www.knowk.it/eventi/112-fareinnovazione-didattica/.
Il decimo School Day si è chiuso con il saluto dei responsabili Italia e Europa di Promethean Andrea Sibilio e Jean Pascal Goninet che hanno assicurato come imminente la presentazione della nuova e unica LIM con doppia tecnologia (elettromagnetica e capacitiva) e della LIM LCD.
Il X School Day si è chiuso con la consegna di 5 premi: la nuova LIM di Promethean con doppia tecnologia, elettromagnetica e capacitiva, alla scuola IC “Fondi” Amante di Latina, ha ritirato il premio la prof. Conte Maria Pia; un videoproiettore EPSON alla scuola IISS “Via Lampagnanese”Morluco (Roma), ha ritirato il premio il prof. Sansoni Andrea; un video proiettore NEC alla scuola ITAS “Sereni” ha ritirato il premio il prof. Roma Mundo Pietro; un anno gratuito del Portale KK2.0 alla scuola IC “Don Milani” Roma ha ritirato il premio il prof. Bonanni Patrizio; un anno gratuito di utilizzo della piattaforma Liber Cloud alla scuola IC “Giagueddu” Calangianus – Oristano ha ritirato il premio Addis Ester.
Benvenuti sul pianeta “Innovazione” e arrivederci all’anno prossimo per la nuova edizione di #FareInnovazione Didattica, ma soprattutto ad majora a Know K. Centro Studi e Ricerche!
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento