Tuttoscuola: Scuola digitale

”I Tablet in classe?”, convegno sulla didattica digitale a Mantova (6/3)

Giovedì  6 marzo 2014 si terrà a Mantova, nella sede della locale Università, un importante convegno dal titolo: “ I tablet in classe? ”.

Tale iniziativa si deve a tre Enti organizzatori:

– La rete “Comprensivo.net”, di  recente costituzione, e che associa tutti i 39 Istituti Comprensivi della Provincia di Mantova. La Rete è nata per la situazione di forte sofferenza che caratterizza gli istituti comprensivi, in particolare della Lombardia, per quanto riguarda le problematiche legate al processo di digitalizzazione in atto nella scuola italiana.)
– Il Comune di Mantova, che si sta facendo promotore di un processo di digitalizzazione delle scuole primarie e secondarie di I° grado: ha già dotato in questi ultimi due anni gli istituti scolastici della città di connessione interne  fibra ottica  e di registro elettronico.
– L’Istituto Comprensivo di San Giorgio, ormai conosciuto a livello nazionale per la sua continua sperimentazione delle tecnologie didattiche più avanzate,  e che prosegue la sua politica di diffusione della didattica digitale in collaborazione con le più importanti aziende del settore a livello internazionale.

Il convegno intende far il punto sulla applicazione della didattica digitale avanzata nel mondo della scuola, ed in particolare nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, affrontando anche le problematiche dell’utilizzo dei tablet durante  le attività scolastiche.

Il parterre dei relatori al Convegno  è una sommativa di esperienze realizzate e realizzabili in Italia e all’estero  e contribuirà certamente affrontare in modo critico le nuove sfide cui la scuola italiana è chiamata.

Maggiori informazioni sull’evento all’indirizzo http://www.icsangiorgio.gov.it/articolo/convegno-i-tablet-nella-scuola

Forgot Password