
Sono trentuno le scuole italiane che saranno premiate nell’ambito del concorso Gold 2011 teso a individuare le migliori pratiche didattiche. Ne dà notizia l’Ansas, Agenzia nazionale per lo sviluppo dell’autonomia scolastica.
Il progetto Gold è nato per favorire la diffusione di idee innovative in ambito scolastico. Negli scorsi mesi l’Ansas ha lanciato un concorso per mettere in competizione le scuole. Entro giugno andavano inviati i progetti selezionati e visionati, poi, da un gruppo di esperti.
Ogni scuola vincitrice ora riceverà mille euro per realizzare il progetto didattico presentato. Geografia, educazione stradale, linguistica, artistica, sono alcuni degli ambiti di espressione in cui docenti e studenti si sono potuti cimentare. C’è anche una sezione dedicata all’educazione speciale, all’handicap.
Sul sito dell’Ansas ogni progetto vincitore è accompagnato da un link che consente di visionarlo. Scopo dell’iniziativa, infatti, è mettere in rete le proposte, metterle a disposizione della comunità educante. A partire dal web. Tutte le esperienze selezionate finiranno nella banca dati di Gold, il sito che raccoglie le buone pratiche.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento