
Martedi 5 maggio, presso l’Istituto degli Innocenti di Firenze operante attraverso svariate attività per la tutela dell’infanzia (asili, centri di assistenza per le maternità difficili, ecc.), la presentazione di alcune Lavagne Interattive Multimediali ActivBoard di Promethean recentemente istallate, uno strumento che si sta diffondendo anche nelle scuole d’Italia in sostituzione della tradizionale lavagna d’ardesia.
Le lavagne sono una componente del progetto del portale internet TROOL (Tutti i Ragazzi Ora On Line) per l’uso sicuro e responsabile del web, destinato ai bambini tra gli 8 e i 12 anni, realizzato dall’Istituto per l’anno scolastico 2007/08, in collaborazione con la presidenza della Regione Toscana.
La LIM è usata all’Istituto solo in una delle sue tantissime applicazioni: infatti, l’ActivBoard nasce soprattutto come strumento didattico altamente tecnologico da utilizzare in classe. Per questo motivo, martedì 5 maggio è stata coinvolta una terza elementare della scuola Baccio da Montelupo di Montelupo Fiorentino che utilizza ormai da un anno la LIM per mostrarne le potenzialità proprio attraverso l’esperienza di chi la usa quotidianamente.
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento