Tuttoscuola: Scuola digitale

Le nuove lavagne interattive della SMART Technologies

SMART Technologies, azienda canadese numero uno al mondo nel mercato delle lavagne interattive, ha annunciato di aver aggiunto la funzionalità Touch Recognition alla linea di lavagne interattive SMART Board(tm) 600. La funzionalità è la prima in grado di riconoscere automaticamente l’utilizzo di una penna, delle dita o del palmo della mano, permettendo di scrivere o disegnare con la penna sulla LIM, spostare gli oggetti con un dito e usare il palmo della mano per cancellare, senza necessità di posare la penna nell’apposito vassoio SMART Pen Tray prima di passare da una modalità all’altra, come avveniva in precedenza.

Touch Recognition rende l’utilizzo delle LIM ancora più simile a quello delle lavagne tradizionali nelle classi e nelle sale riunioni. Se, ad esempio, si tocca la LIM con la penna appare l’inchiostro; se si utilizzano le dita, la lavagna passa automaticamente alla modalità “touch” e il dito funziona come mouse. E’ inoltre possibile cancellare quanto scritto con il palmo della mano. Touch Recognition semplifica ulteriormente l’utilizzo delle SMART Board, da sempre riconosciute come le lavagne interattive più semplici e intuitive oggi disponibili sul mercato. Questo nuovo sistema rende ancora più accessibile l’approccio alla lavagna SMART Board per chi la usa per la prima volta; chi invece è già abituato ad usare le LIM potrà creare lezioni e presentazioni ancora più efficaci e dinamiche.

Le lavagne interattive SMART Board di SMART Technologies sono le più utilizzate nelle scuole di tutto il mondo. In Italia, i prodotti SMART sono distribuiti dalla società Intervideo di Verona, specializzata nel settore degli audiovisivi. Per informazioni: Tel. 045 890 00 22 – Fax 045 890 05 02 – smart@intervideosrl.comwww.intervideosrl.com.

Forgot Password