
E’ on line www.esplorandolarte.it, un sito interattivo per scoprire, riconoscere gli artisti e giocare con l’arte, esprimendo sentimenti ed emozioni. www.esplorandolarte.it nasce dalla collaborazione tra Bayer per la cultura e ArtEventi, marchio che diffonde la conoscenza dell’arte.
Bayer in Italia, attiva da molti anni con attività di sostegno alla cultura ed in particolare alle arti figurative, vuole con questa nuova iniziativa rivolgersi ai giovani per promuovere la conoscenza di alcuni dei protagonisti dello sviluppo delle arti visive che con le loro opere hanno movimentato e caratterizzato il panorama artistico dell’epoca in cui hanno vissuto.
www.esplorandolarte.it è uno strumento a disposizione di tutti quegli insegnanti che intendono includere all’interno dei loro programmi la trattazione di artisti contemporanei che, generalmente, non sono parte dei normali programmi scolastici, incoraggiando lo sviluppo della sensibilità artistica dei loro studenti.
Un simpatico critico d’arte, dalle sembianze di un pennello, guida insegnanti e studenti nell’affascinante mondo di Vassilij Kandinski, Joan Mirò e Marc Chagall.
Il processo formativo, articolato in fasi successive, consente agli alunni di conoscere la vita, la tecnica, la produzione e l’originalità di ogni artista. E’ possibile scegliere tra due percorsi: percorso scuola primaria e percorso scuola secondaria di 1° grado, articolati nello stesso modo ma con diverse complessità.
Bayer SpA
Viale Certosa, 130
20156 Milano
Tel. +39 02 3978.2845
Fax +39 02 3978.2131
E-mail: grazia.bonvissuto.gb@bayer-ag.de
Registrati a tuttoscuola
Benvenuto su Tuttoscuola.com!
Registrati a tuttoscuola
Grazie per esserti registrato
controlla il tuo indirizzo di posta per attivare il tuo abbonamento