Tuttoscuola: Scuola digitale

Bludis alla Fiera sulla Sicurezza Informatica

Dal 5 al 7 febbraio si svolgerà a Milano la Fiera della Sicurezza Informatica. Al centro della fiera, saranno esposte soluzioni e si terranno dibattiti su temi che non possono più essere elusi dalle scuole.

L’incremento delle connessioni ad internet a banda larga ha portato il mercato a richiedere piattaforme che permettano l’accesso da remoto alle risorse condivise, utilizzando un canale sicuro, criptato e soprattutto che permettano l’accesso da ogni luogo e da ogni periferica. Questo vale oggi anche e soprattutto per le scuole, specialmente per quelle dislocate su più plessi.

L’offerta di software da parte delle aziende è molto differenziata. Le scuole devono stare attente a scegliere soluzioni adatte alle loro esigenze di facilità di uso e di sicurezza, e alle capacità di spesa spesso limitate.

Bludis, azienda distributrice di prodotti informatici a valore aggiunto da 13 anni, particolarmente attenta al mercato scuola, informa che sarà presente alla Fiera meneghina, e presenterà una soluzione all’avanguardia nell’ambito della sicurezza, basata su un software denominato Intelligent Application Gateway (IAG) 2007.

I servizi offerti da questa applicazione sono molti, tra i quali spiccano la possibilità di effettuare connessioni sicure e il blocco degli eventuali attacchi esterni.

Forgot Password