Tuttoscuola: Scuola digitale

4550 lavagne interattive in Andalusia

Promethean, leader mondiale in produzione e vendita di soluzioni interattive per la scuola,  annuncia di essersi aggiudicata la gara per la fornitura di 4550 lavagne interattive multimediali ActivBoard+2 in 1900 scuole dell’Andalusia, in Spagna. Oltre alle 4550 LIM verrà installato anche ActivInspire, l’innovativo e versatile software adatto a ogni grado di insegnamento.

Il numero di LIM rappresenta circa il 70% di tutte le lavagne interattive previste dal bando per l’Andalusia, che con oltre 8 milioni di abitanti è la più popolata tra le 17 regioni autonome spagnole.

Con l’aggiudicazione del bando, spiega l’azienda con sede nel Regno Unito, l’8% delle 78.000 (stima) aule tra le 6000 scuole primarie e secondarie dell’Andalusia disporrà di una LIM.

La diffusione dell’ActivBoard di Promethean, nelle intenzioni della società vincitrice del bando, darà agli insegnanti la possibilità di accedere fuori dell’aula a PrometheanPlanet.com, la grande web community per professori che conta ormai oltre 530.000 iscritti in tutto il mondo. Disponibile in dieci lingue, PrometheanPlanet permette gratuitamente di scambiarsi idee e pareri, condividere lezioni innovative e avere accesso ad un’ampia varietà di soluzioni tecnologiche per la didattica.

Forgot Password