Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

V Fiera Internazionale delle imprese simulate

Circa 2.000 “imprenditori virtuali” dall’Italia e da altri Paesi, dalla Scuola inferiore all’Università, danno vita alla V Fiera Internazionale delle imprese simulate, che si svolge a Cesena Il 19 e 20 marzo, organizzata dalla Centrale Nazionale di Simulazione Italiana. Presenti imprese simulate italiane, canadesi e belghe attive nei più vari settori merceologici.

A muoversi tra ordini, listini, promozione e strategie di marketing sono gli studenti che per due giorni, accompagnati dagli insegnanti, “testano” la propria impresa simulata. E’ prevista la partecipazione di imprese simulate provenienti anche dal Canada e dal Belgio, anche se la maggior parte delle 52 imprese partecipanti sono italiane.

Si tratta in tutto e per tutto di una fiera reale, a partire dalla stessa preparazione tecnica degli stand espositivi con prodotti, cataloghi e prospetti informativi; parteciparvi offre agli studenti delle Imprese Simulate una formidabile possibilità per sperimentare, sviluppare e consolidare le competenze acquisite nella simulazione d’impresa praticata durante l’anno scolastico.

Forgot Password