Tuttoscuola ti invita alla presentazione del 2° Rapporto sulla qualità nella scuola

Il prossimo 5 maggio 2011 alle ore 15.30, nella prestigiosa sede dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana (Palazzo Mattei di Paganica – Sala Igea, in Piazza dell’Enciclopedia Italiana, 4 – Roma – zona Largo Argentina), sarà presentato il 2° Rapporto sulla qualità nella scuola, realizzato da Tuttoscuola a quattro anni di distanza dal 1° Rapporto.

Discuteranno i risultati del Rapporto, i cui contenuti saranno illustrati dal direttore di Tuttoscuola Giovanni Vinciguerra, il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, il presidente del Censis Giuseppe De Rita e l’assessore all’istruzione, formazione, università e ricerca dell’Emilia Romagna Patrizio Bianchi. Sono inoltre previsti gli interventi del segretario generale della Uil Scuola Massimo Di Menna, del presidente dell’Aimc Giuseppe Desideri e del presidente dell’AGe Davide Guarneri.

Gli indicatori e i quadri utilizzati per il Rapporto 2011 sono stati scelti in modo tale da poter effettuare il maggior numero possibile di confronti e riscontri, su basi omogenee, con gli indicatori e le graduatorie del Rapporto 2007. Accanto ad alcune conferme non mancano le novità e molte sorprese.

Per ogni Provincia, Regione e area geografica si potrà verificare dove è stato migliorato il servizio e dove no, utilizzando le variazioni intervenute rispetto al 2007 come indicazioni delle tendenze in atto, utili per valutare, territorio per territorio, quali fattori hanno contribuito alla crescita della qualità e quali l’hanno ostacolata. Tutte informazioni preziose per gli operatori della scuola e per i decisori politici e amministrativi ai vari livelli, da quello centrale a quelli territoriali.

Tuttoscuola offre ai propri lettori la possibilità di partecipare all’evento di presentazione (del tutto gratuito)  in via prioritaria. Dato il numero limitato dei posti disponibili, raccomandiamo di comunicare per tempo la propria presenza, seguendo la procedura, anch’essa gratuita, di registrazione al sito. Per chi è già registrato, è sufficiente inserire username e password.

Per partecipare, si clicchi sul pulsante sottostante, oppure, per quelli che non sono ancora registrati al portale, si dia avvia alla procedura di registrazione, inserendo l’email

Per ulteriori informazioni sull’evento di presentazione, si può fare riferimento alla segreteria organizzativa (telefono 06.6830.7851, e-mail redazione@tuttoscuola.com).