Tuttoscuola si rinnova per crescere ancora

“Sperimentazione. Siete pronti? Tra improvvisazione, ritardi e polemiche è partita la prova generale della nuova scuola primaria.
Ecco tutto quello che c’è da sapere”. È il titolo principale del numero in edicola di “Tuttoscuola”.
Rinnovato nella grafica, più pungente nello stile, sempre documentato e completo nei contenuti, il mensile è rafforzato da un nuovo Comitato scientifico arricchito da esperti come Dario Antiseri, Silvano Tagliagambe, Gaetano Domenici e altri, coordinato da Alfonso Rubinacci.
L’editoriale – intitolato “Scuola, un costo da tagliare?” – si sofferma sulla deludente Finanziaria che non investe nella scuola; nella sezione “NONsoloSTATALE” si discute la proposta della detrazione d’imposta come forma di sostegno alla libertà di scelta delle famiglie. E poi: un saggio su un nuovo approccio nella dinamica relazionale docente-alunno: il linguaggio non verbale; il punto sull’alfabetizzazione nelle tecnologie informatiche; un ampio speciale sui viaggi di istruzione. L’approfondimento mensile che si affianca alla tempestività della newsletter settimanale: è il cocktail dell’informazione educativa offerta da Tuttoscuola.