Diretta di Tuttoscuola per il concorso. Parliamo di documenti europei sulla scuola

Oggi Tuttoscuola effettuerà una nuova diretta (dalle 17 alle 18) in funzione delle prove del concorso.

Dopo gli incontri riservati alle innovazioni della legge 107/15, all’autonomia scolastica, all’inclusione e alla valutazione, quello di oggi, 3 maggio riguarderà la i documenti europei in materia educativa recepiti dall’ordinamento italiano.

L’argomento sarà trattato dal prof. Giorgio Allulli.

Anche quella odierna è una tematica che, come le altre già trattate, potreb trovare posto anche nella prova scritta del concorso, ma che comunque è di grande interesse per tutti: dirigenti scolastici, docenti già di ruolo, personale non docente.

Dopo il primo incontro gratuito del 5 aprile sulle innovazioni introdotte dalla legge Buona Scuola, i successivi quattro sono proposti a un prezzo altamente competitivo (8 € per il singolo webinar, 18 € per tutti e quattro): il 12 aprile sull’autonomia, il 19 sull’inclusione, il 27 sulla valutazione e il 3 maggio sulla normativa europea in tema di organizzazione scolastica.

Tutti i webinar possono essere seguiti da parte degli iscritti anche in registrata in qualsiasi momento: infatti iscrivendosi ora si potrà accedere alla registrazione dei precedenti webinar, così come si potranno seguire in differita i prossimi.

Il corso nasce dalla richiesta di molti docenti di approfondire alcune tematiche specifiche, dopo il successo dei seminari on line realizzati nel mese di febbraio.

Come sa chi ha seguito le precedenti dirette, partecipare ai webinar è facilissimo: ti colleghi a internet, clicchi sul link che ti invieremo via mail e guardi e ascolti l’esperto (con possibilità di fare domande via chat).

Per iscriversi a uno o a più webinar occorre: 1) compilare il modulo di iscrizione suhttp://www.tuttoscuola.com/sh/ ; 2) effettuare il pagamento (a scelta: carta di credito online, bonifico bancario, bollettino postale; negli ultimi due casi si suggerisce di inviare per mail a formazione@tuttoscuola.com l’evidenza del pagamento, per ricevere in tempo l’accesso, dati i tempi ravvicinati rispetto allo svolgimento del seminario); 3) all’ora stabilita per il webinar cliccare sul link che sarà inviato via mail.