Iniziato il corso Tuttoscuola-Lumsa

Sulla gestione della classe Tuttoscuola e Lumsa hanno approntato un intero corso di 30 ore, suddiviso in 10 lezioni, intitolato “Fare lezione nella scuola che cambia”.

Il corso è curato dagli esperti autori dei contributi pubblicati nella nostra precedente notizia, affiancati da ulteriori esperti.

Il primo appuntamento si è tenuto lunedì 14 marzo alla Lumsa di Roma: il corso può essere seguito anche on line dal proprio pc, tablet o smartphone, in diretta o in differita, a vostra scelta. Tutte le informazioni a questo link .

Si è ancora in tempo per iscriversi. Basta cliccate su questo link.

Il corso è specificamente studiato per prepararsi con successo al concorso a cattedre 2016, ma si rivolge anche ai docenti già di ruolo. Infatti i contenuti del corso sono di interesse generale, indipendentemente dal fatto che si partecipi al concorso o si sia già in ruolo. Come tale il corso (intero o per singoli moduli/lezioni) può rivestire la valenza anche di corso di aggiornamento professionale per chi è già in servizio.

In tal caso sarà possibile anche avvalersi della Carta del docente, essendo la Lumsa ente accreditato per la formazione del personale della scuola. Verrà fornita la documentazione utile per la rendicontazione.

Per ulteriori informazioni:

Tel.: 06/68.422.344 – 06/68.422.242; farelezione@lumsa.ittuttoscuola@tuttoscuola.com