Partire da Napoli per traghettare la didattica in era digitale

“Un momento molto utile per creare incontro, scambio e lavoro comune tra docenti che devono traghettare la scuola da quella di un tempo a una scuola pienamente immersa nella dimensione digitale”. Cosi’ il direttore generale di Citta’ della Scienza, Luigi Amodio, presenta la tre giorni napoletana “Smart EDUcation&TECHnologyDays” prevista nella struttura di Bagnoli dal 27 al 29 ottobre.

Amodio ha partecipato oggi al convegno “La scuola digitale: idee, proposte, buone pratiche” che si e’ tenuto nella sede dell’I.T.I.S “Galileo Galilei” di Roma.

Citta’ della Scienza organizza anche altre iniziative di interesse per il mondo dell’istruzione, come la manifestazione “Futuro Remoto” che si terra’ dal 6 al 10 ottobre a Piazza del Plebiscito: “c’e’ posto anche per le scuole- spiega Amodio- che possono rispondere a call e concorsi sul sito web di Citta’ della Scienza”.

Che cos’e’ la manifestazione “Smart EDUcation&TECHnlogyDays” Lo spiega in una videointervista a Diregiovani la coordinatrice dell’evento, Flora Di Martino, che oggi ha partecipato al convegno “La scuola digitale: idee, proposte, buone pratiche”.    

L’iniziativa coinvolge “non solo docenti ma anche studenti”.    Potranno partecipare all’evento “scuole italiane di ogni ordine e grado” candidandosi alle “call che usciranno agli inizi di aprile” per valutare i progetti. Quelli selezionati potranno essere presentati in “sessioni dedicate” durante la convention, che si svolgerà  a Città  della Scienza a fine ottobre.