Quesiti concorso DSGA in arrivo. Quando verrà pubblicata la banca dati?

Ci siamo: i prossimi 11, 12 e 13 giugno si svolgerà la preselettiva del concorso DSGA per l’assunzione di 2004 Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi. Ben 100 quesiti concorso DSGA a cui rispondere in 100 minuti. Quesiti che, ricordiamo verranno estratti da una banca dati resa nota dal Miur nei giorni precedenti la prova preselettiva DSGA. Ma quando, con esattezza, il Ministero pubblicherà la banca dati quesiti concorso DSGA?

Quesiti concorso DSGA: quando saranno online?

Ricordiamo che i quesiti concorso DSGA saranno online sul sito internet del MIUR almeno 20 giorni prima dell’avvio della prova preselettiva. Facendo quindi un rapido conto, il giorno della pubblicazione dei quesiti potrebbe essere il 22 maggio prossimo. 

Quesiti concorso DSGA: dove trovarli?

Il giorno della pubblicazione dei quesiti concorso DSGA il Miur pubblicherà la banca dati sul proprio portale. Sarà comunque possibile trovare i quesiti concorso DSGA anche qui su tuttoscuola.com.

Allenati con alcuni esempi di quesiti concorso DSGA, clicca qui

Concorso DSGA: preparati con la Maratona formativa di Tuttoscuola

Non appena verrà resa nota la banca dati dei quesiti concorso DSGA, Tuttoscuola darà vita a una vera e propria Maratona formativa: quasi un webinar al giorno, un totale di ben 10 dirette, visionabili anche in registrata quando è quante volte vorrai, in ciascuna delle quali verranno presentati 50 quesiti a cui sarà data risposta, attraverso un’accurata riflessione.

Obiettivo del percorso formativo non è presentare tutti i quesiti, ma fornire delle chiavi di lettura per affrontare al meglio la delicata prova preselettiva.

Vuoi saperne di più? Tuttoscuola ha realizzato un webinar gratuito lo scorso venerdì 17 maggio dal titolo: “Concorso DSGA, verso la prova preselettiva: approfondimenti e principali difficoltà”*. Durante il webinar sono state date anche le ultime notizie sul concorso DSGA e sulla prova preselettiva.

Clicca qui per saperne di più sulla Maratona formativa di Tuttoscuola e rivedere la diretta del 17 maggio