Tuttoscuola: Il Cantiere della didattica

Puglisi (Pd) sul gender: polemiche fondate sul nulla

Nel ddl sulla buona scuola non c’è alcun riferimento alla teoria gender“. Lo afferma la responsabile scuola della segreteria Pd, nonchè relatrice sul Ddl Buona Scuola, Francesca Puglisi.

La legge assicura semplicemente l’attuazione dei principi di pari opportunità, la parità tra i sessi e la prevenzione di ogni violenza e discriminazione per informare studenti, docenti e genitori del dl n.93 2013,  ovvero il decreto sul femminicidio firmato da Angelino Alfano“, spiega la parlamentare.

Dunque l’on  Meloni intende abrogare una legge di civiltà che difende donne e minori dalla violenza come la legge sul femminicidio?” si chiede Puglisi, che poi entra nel merito della questione: “Le polemiche sul nulla di queste ore di esponenti della maggioranza e dell’opposizione sembrano una gara per appropriarsi del Family day. Quanto al consenso informato per le famiglie per le attività extra curricolari, non serve né un decreto, né una legge. Tutto ciò che non ha carattere ordinamentale e viene inserito nel piano dell’offerta formativa deve comunque essere approvato dal consiglio di istituto in cui sono eletti democraticamente i genitori”.

Forgot Password