Padova, prof minacciata di morte, lo sfogo su Facebook

T’ammazzo, faccio una strage“. Queste le parole che sono state rivolte dal padre di una studentessa a un’insegnanta di una scuola a Padova. A scatenare l’ira del genitore il colloquio con la professoressa della figlia in cui la docente stava rendendo l’uomo partecipe dello scarso rendimento della ragazza. Proprio di fronte a questo, il genitore ha iniziato ad alzare i toni arrivando persino a minacciare di morte l’insegnante. A riportare la notizia è Il Mattino di Padova.

La donna si è poi sfogata su Facebook: “Oggi ci mancava solo il genitore di un’alunna che ti minaccia di morte, pronto a fare strage di noi insegnanti e a tirare fuori il coltello. Mai successo in 30 anni d’insegnamento” ha scritto in un post.

Io non gli ho detto che avremmo bocciato la figlia – racconta la prof – anzi gli dicevo che avremmo cercato di aiutarla, ma lui non sentiva ragioni. Si è infuriato e ha cominciato a gridare: ‘Tiro fuori il coltello e faccio una strage’. Io ero terrorizzata, ma per fortuna dopo poco se n’è andato”. Ora la donna teme addirittura per la propria incolumità, tanto che afferma che sporgerà denuncia, ma attraverso la scuola. 

Sembrerebbe comunque che la famiglia non sia nuova a comportamenti del genere. Già l’anno scorso, secondo quanto riportato dall’insegnante, la mamma della ragazza aveva alzato i toni durante uno colloquio. Dall’altro canto l’istituto tende a minimizzare l’accaduto: “Da quello che mi risulta non abbiamo ancora presentato denuncia – ha detto il vicepreside-. Per quanto riguarda la vicenda non sono stato informato, evidentemente non è così grave“. Il preside, invece, ha preferito non rilasciare commenti.