Tuttoscuola: Turismo scolastico

NEWS dal MUSME di Padova

La mostra “Il corpo scoperto, l’anatomia da Vesalio al futuro” viene prorogata fino a domenica 8 gennaio 2017 e ora contiene due nuove bellissime tavole anatomiche di Fabrici D’Acquapendente, prestate dalla biblioteca Marciana di Venezia.

La mostra, visitabile negli orari di apertura del Museo ed inclusa nel biglietto d’ingresso, racconta la collaborazione tra anatomisti e artisti, presentando anche una selezione di opere illustrate di anatomia del ’500, tra cui la prima edizione del capolavoro di Andrea Vesalio, il De humani corporis fabrica libri septem, e le Pitture colorate d’anatomia fatte realizzare da Girolamo Fabrici d’Acquapendente.

untitledfam

E domenica 9 ottobre il MUSME ospita F@Mu, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo.
700 musei in tutta Italia aprono le porte alle famiglie con bambini proponendo giochi e attività. E loro non potevamo mancare!

Per l’occasione il MUSME organizzerà visite guidate dedicate a tutti i componenti della famiglia e spettacoli di proiezione mappata ripetuti in diverse fasce orarie all’interno del salone principale. Inoltre, il MUSME ospiterà le mascotte dell’evento, Matì e Dadà, e proietterà alcuni episodi dei cartoni animati che li vedono protagonisti.

Per ulteriori informazioni: www.musme.it/fmu-la-giornata-nazionale-delle-famiglie-al-museo

Forgot Password