Microsoft House apre le porte a insegnanti e studenti

Corsi di aggiornamento per studenti e insegnanti aperti a tutti. Un esempio che farà scuola, secondo il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, che così definisce l’iniziativa di Microsoft di aprire la sua nuova sede di Milano anche all’esterno. In programma un calendario di iniziative sull’innovazione tecnologica e l’aggiornamento professionale. Secondo il premier Gentiloni “l’innovazione non lascia nessuno indietro, mi auguro che possa contagiare anche altre città italiane”.

La multinazionale ha inaugurato la nuova sede “Microsoft House nel capoluogo lombardo il 20 febbraio scorso investendo qualcosa come 10 milioni di euro. 832 vetrate e sei piani nella piramide di Herzog in Porta Nuova, tre dei quali destinati appunto dedicati a pubblico, clienti e scuole con showroom e area Xbox. Obiettivo del colosso creato da Bill Gates è di raggiungere i 200mila visitatori entro la fine dell’anno.

microsoft-house-technology-center“Microsoft House riflette la nostra missione di aiutare le persone e organizzazioni ad ottenere di più dal digitale”, ha commentato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Entrare nel cuore di Milano, in un’area dinamica e facilmente connessa con il resto dell’Italia, aprire metà dell’edificio al nostro ecosistema di clienti, consumatori, partner e studenti è l’impegno che come Microsoft Italia abbiamo intrapreso con il progetto Microsoft House, che vuole essere il nuovo indirizzo per l’innovazione in Italia. Dalle grandi aziende fino alle startup, dagli studenti fino al mondo delle NGO, passando dai nostri partner, Microsoft House rappresenta un nuovo luogo per innovare, collaborare, trovare idee e fare ecosistema: solo insieme si possono fare grandi cose per far crescere l’Italia”.

Maggiori informazioni sul sito di Microsoft