Meningite: muore maestra a Roma

Altro caso di meningite. Stavolta la vittima è una maestra di Roma che, a causa della malattia, ha perso la vita lo scorso 26 dicembre al Policlinico Gemelli della Capitale. La donna insegnava alla scuola “Cesare Battisti” del quartiere Garbatella, molto nota per essere stata immortalata in molte riprese della serie tv “I Cesaroni“. Iniziata la profilassi per gli studenti.

Tutte le famiglie sono stata prontamente avvisate, fanno sapere i rappresentanti d’Istituto della scuola in questione. Insieme agli alunni, sottoposti a profilassi anche tutti gli adulti che sono stati in contatto con la donna, insegnante di matematica da circa 30 anni che aveva 59 anni.

Da quando abbiamo saputo del decesso della maestra, il nostro lavoro per avvisare tutte le famiglie è stato incessante“. Sono queste le parole di Marina Campitelli, dirigente scolastica della scuola Cesare Battisti. “La comunicazione del decesso ci è arrivata dalla Asl e da quel momento abbiamo contattato telefonicamente le famiglie dei 20 bambini interessati comunicando loro quale era tipo di profilassi consigliata. La maestra – aggiunge la dirigente – ha prestato servizio i giorni 20, 21 e 22 dicembre soltanto nelle sue classi e non ha svolto supplenze altrove”. La dirigente spiega inoltre che oltre agli alunni, “è stata consigliata la terapia farmacologica di copertura anche ai genitori che avevano partecipato a una tombolata in classe e al personale che aveva lavorato più a stretto contatto con la sfortunata maestra“.