Maltempo e neve: scuole chiuse, scopri dove

L’emergenza maltempo non sembra arrestarsi e in molte regioni italiane le scuole sono ancora chiuse. Le regioni più colpite sono quelle del versante adriatico, in particolare l’Abruzzo, il Molise, la Puglia, fino ad arrivare alla Sicilia. In alcuni comuni si tornerà a scuola domani, mercoledì 11 gennaio, ma in molti altri le scuole non apriranno prima di giovedì. In questo modo gli alunni, in vacanza già da prima di Natale, allungheranno, e non di poco, la loro assenza da scuola.

Scuole chiuse in Abruzzo – In Abruzzo scuole chiuse a Chieti e in alcuni comuni della provincia, ad esempio Orsogna, Lanciano e Fossacesia, da martedì 9 mercoledì 11 gennaio. Oggi scuole chiuse pure a Vasto, Civitella del Tronto, Montesilvano, Spoltore, Rapino, Pizzoferrato, Penne, Lanciano, Bucchianico, Casacanditella, Rapino, Filetto, Vacri, Orsogna, Treglio.

 A Pescara è prevista la sospensione delle attività didattiche,  per consentire i controlli e le verifiche del caso all’interno dei plessi.

Scuole chiuse oggi in Molise – Rimane complessa la situazione in Molise, con ancori diversi comuni chepreferiscono tenere le scuole chiuse. In particolare, oggi rimarranno chiuse le scuole a Campobasso, Guardiaregia, Campodipietra, Campolieto, Cercepiccola, Ferrazzano, Fossalto, Gildone, Palata, Ripabottoni, Jelsi, San Massimo, Toro.

Scuole chiuse in Puglia – Così come per le altre regioni prese inconsiderazione, anche in Puglia sono i comuni più piccoli a chiudere le porte delle aule scolastiche. In particolare oggi scuole chiuse a Martina Franca, Grottaglie, Acquaviva, Ginosa, Laterza, Ruvo di Puglia, San Marco in Lamis, Carpino, Ischitella.

Scuole chiuse in Sicilia – Anche in Sicilia colpiti soprattutto i piccoli centri, che devono fronteggiare una situazione quantomeno poco usuale. In particolare scuole oggi chiuse a Mussomeli, Troina

Scuole chiuse in Campania – Anche in Campania sono i piccoli centri ad avere le maggiori difficoltà. Scuole oggi chiuse a San Gregorio Matese, Caggiano, Sala Consilina, Solofra, Cicerale.

Scuole chiuse in Basilicata – Oltre a Matera, scuole oggi chiuse ad Atella, Melfi, Chiaromonte, Genzano di Lucania.