Le tre “I” dei nuovi dottorati: Internazionale, Intersettoriale e Interdisciplinare:

Il 20 e 21 novembre, a Padova, la Conferenza Eu2014

Mobilità intersettoriale, interdisciplinarietà e networking internazionale. Sono alcuni dei temi che saranno affrontati giovedì e venerdì prossimo, 20 e 21 novembre 2014, con la conferenza“International, Intersectoral, and Interdisciplinary: the triple “i” approach to doctoral training”. L’evento, a Palazzo Bo, nella storica sede dell’Università degli Studi di Padova, è promosso nell’ambito delle iniziative della Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea. L’iniziativa è organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in collaborazione con l’Università di Padova e l’Università di Camerino, e con la collaborazione della European University Association (EUA).

Esperti del settore provenienti da tutta Europa, e non solo, parteciperanno ai lavori e animeranno le discussioni sui temi chiave del convegno: dal rafforzamento della dimensione internazionale dei programmi di dottorato di ricerca e di formazione (promuovendo la cooperazione con istituzioni e organizzazioni in altre regioni del mondo), all’istituzione dei dottorati industriali e al loro impatto sui processi d’innovazione tecnologica e sull’occupazione dei dottori di ricerca, alla funzione dell’interdisciplinarietà nella formazione dottorale e al suo contributo  alle prospettive di carriera e ad un completo sviluppo professionale.

La conferenza ospiterà, il 21 novembre, dalle 14.30 alle 18, il Workshop Doctoral Candidates2Doctoral Candidates, aperto a studenti e organizzazioni studentesche (sempre a Palazzo Bo).

Maggiori informazioni saranno pubblicate presto sul sito di InterDoc2014.

La partecipazione ad InterDoc2014 è gratuita. La registrazione è obbligatoria.